Black Friday 2018 -60%

Topo Jorge + Scuola di preghiera - Ivano Ceriani, Stefano Gorla

Topo Jorge + Scuola di preghiera

I libri più famosi delle avventure di Topo Jorge, insieme, a un prezzo speciale!
Israele - Marcel-Jacques Dubois

Israele

La spiritualità del giudaismo

Il dialogo tra le religioni ha bisogno di profeti e tale è stato il domenicano Marcel-Jacques Dubois. Intellettuale e teologo, testimone e pastore, ha costruito ponti di conoscenza e di stima reciproca tra ebrei e cristiani in Terra Santa e non solo.

Lingua: Italiano
Numero pagine: 80
Formato: Libro illustrato
Anno di pubblicazione: 2017
ISBN: 978-88-6240-480-8

Editore: Edizioni Terra Santa

Kushari - Elisa Ferrero

Kushari

L'Egitto capovolto. La rivoluzione incompiuta di piazza Tahrir

Il racconto appassionato di un Egitto inedito, che sbalordisce, spaventa e interroga, fatto di storie di giovani, militari, donne, islamisti radicali e minoranze religiose, sindacalisti in cerca di giustizia e trame di oscuri apparati dello Stato.

Turchia

Turchia

Luoghi cristiani e itinerari paolini

Il pellegrinaggio in Turchia ruota intorno alla figura di san Paolo e alle prime comunità cristiane che qui fiorirono: fu proprio qui, infatti, che i credenti per la prima volta vennero chiamati “cristiani”. Con questa guida il pellegrino è condotto alla scoperta della ricchezza storica, spirituale e culturale della “Terra Santa della Chiesa”.

Lingua: Italiano
Numero pagine: 192
Formato: Libro illustrato
Anno di pubblicazione: 2015
ISBN: 978-88-6240-338-2

Editore: Edizioni Terra Santa

Il cibo di Francesco - Giuseppe Cassio, Pietro Messa

Un libro per scoprire, al di là di un’agiografia austera e mistica, un Francesco “sano goloso”, un moderato estimatore di buon cibo, che sa apprezzare come dono e segno di letizia e di umile ringraziamento a Dio.

Lingua: Italiano
Numero pagine: 96
Formato: Libro illustrato
Anno di pubblicazione: 2015
ISBN: 978-88-6240-339-9

Editore: Edizioni Terra Santa

Antonio Barluzzi - Giovanna Franco Repellini

L’architetto romano Antonio Barluzzi è l’autore di alcuni tra i più noti santuari cristiani di Terra Santa. A fronte di un’eredità così importante, mancava finora un’opera che ne ripercorresse con esaustività la vita e l’attività al servizio dei Luoghi Santi. Questo volume colma tale lacuna.

Lingua: Italiano
Numero pagine: 320
Formato: Libro illustrato
Anno di pubblicazione: 2013
ISBN: 978-88-6240-192-0

Editore: Edizioni Terra Santa

Antichi tesori nel deserto - Pau Figueras

Antichi tesori nel deserto

Alla scoperta del Neghev cristiano

Il Neghev, il deserto che ricopre buona parte del territorio meridionale della Terra Santa, è terra incognita per molti pellegrini cristiani che visitano Israele.

Breve storia di Israele - Vincenzo Lopasso

Breve storia di Israele

Da Abramo alla seconda rivolta giudaica

Un primo aiuto a chi si accosta alla Bibbia con senso critico cercandone non solo il messaggio religioso, ma anche le coordinate storico-geografiche.Contiene il dvd "Dio parla", che introduce e illustra il processo di formazione del testo biblico.

La porta del cielo - Marco Tibaldi

La porta del cielo

Meditazioni per la preghiera nella Terra del Santo

Un sussidio ad uso del pellegrino in Terra Santa che ricalca il cammino ideale che, prendendo lo spunto dalla vita pubblica di Gesù, parte dal deserto, si svolge in Galilea (Nazaret, Cafarnao e la regione del lago di Tiberiade) e si conclude a Gerusalemme.

La notte degli Angeli - Giuseppe Caffulli, Teresa Longoni

Splendidi disegni e una storia tutta da raccontare per rivivere la magia della notte di Natale, quando tutto ebbe inizio. Con in allegato un cd con le più belle canzoni di Natale eseguite dal Piccolo Coro "Mariele Ventre" dell'Antoniano di Bologna.

Lingua: Italiano
Numero pagine: 32
Formato: Libro illustrato
Anno di pubblicazione: 2012
ISBN: 978-88-6240-151-7

Editore: Edizioni Terra Santa

Narrativa ebraica moderna - Gershon Shaked

Narrativa ebraica moderna

Una letteratura nonostante tutto

Un volume per seguire più da vicino gli sviluppi più recenti della narrativa ebraica moderna e della sfida che ha rappresentato la rinascita della lingua ebraica.

Per una cultura di pace in Terra Santa

Il volume raccoglie le lezioni del II Corso internazionale e interdisciplinare di Alta Formazione dal titolo: "Per una cultura di pace in Terra Santa. I contributi delle esperienze religiose per l'educazione ad una cittadinanza aperta", che - sotto la direzione scientifica dei professori mons. Pier Francesco Fumagalli e Giuseppe Vico - ha avuto luogo presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, nei mesi di gennaio-maggio 2009.

Lingua: Italiano
Numero pagine: 390
Formato: Libro
Anno di pubblicazione: 2010
ISBN: 978-88-6240-087-9

Editore: Edizioni Terra Santa

Ponti non muri - Giorgio Bernardelli

Ponti non muri

Cantieri di incontro tra israeliani e palestinesi

Il libro di Giorgio Bernerdelli racconta il dramma israelo-palestinese attraverso alcuni dei suoi temi-simbolo. Ma, nello stesso tempo, vuole mostrare come siano presenti, pur in mezzo a tante tensioni, significative esperienze di riconciliazione.

Colloqui su Gerusalemme - Giuseppe Caffulli

Gerusalemme è l'ombelico del mondo. Così la definisce il profeta Ezechiele secondo la traduzione greca dei Settanta. Così la percepiscono milioni di persone, credenti e non, nei diversi angoli del pianeta. Da tremila anni la Città riconosciuta come santa dalle tre religioni monoteistiche ispira mistici e poeti, attrae pellegrini e curiosi, e subisce da sempre la violenza di chi vuole esercitare su di essa una proprietà esclusiva.

Cafarnao VI – VII – VIII - Stanislao Loffreda

Il trittico completo dei volumi dedicati agli scavi di Cafarnao

Lingua: Italiano
Numero pagine: 897
Formato: Libro illustrato
Anno di pubblicazione: 2008
ISBN: 978-88-6240-010-7

Editore: Edizioni Terra Santa
Collana: Collectio maior

Parole alla Chiesa - Nello Casalini

Parole alla Chiesa

La tradizione paolina nelle lettere pastorali

Per chi ha interesse alla storia letteraria dei tre testi qui commentati (1 e 2 a Timoteo, a Tito) la novità maggiore di questa lettura consiste nell'accettazione e riproposizione dell'ipotesi già nota che il "corpus pastorale" sia stato composto da teologi, fedeli discepoli di Paolo

Lingua: Italiano
Numero pagine: 472
Formato: Libro
Anno di pubblicazione: 2008
ISBN: 978-88-6240-070-1

Editore: Edizioni Terra Santa
Collana: Analecta

Condividi
email whatsapp facebook twitter google plusversione stampabile

Articolo aggiunto al carrello!

vai alla cassa continua la navigazione
In caso di ebook con DRM, al termine del processo di acquisto, entrando nell'area riservata, sarà reso immediatamente disponibile il download di un file "URLLink.acsm". Per avere il tuo ebook, dovrai prima installare il programma "ADOBE DIGITAL EDITIONS" (per scaricarlo, clicca qui).

Una volta installato questo programma, potrai aprire il file "URLLink.acsm". Il file può essere aperto un numero illimitato di volte, su 5 tuoi dispositivi.
Per saperne di più (WIKIPEDIA, clicca qui).

In caso di ebook senza DRM invece, il file non prevede alcuna prova di acquisto e potrà essere aperto liberamente su qualsiasi dispositivo.