Borraccino Manuela

Manuela Borraccino (Roma, 1971) è laureata in Lettere Moderne ed è giornalista professionista dal 1999. Ha seguito il Vaticano e il Medio Oriente per l’agenzia Ansa (1997-2001), per la Adnkronos (2001-2004) e per il service televisivo internazionale ROMEreports (2004-2009). Ha scritto reportage da Israele e dai Territori palestinesi per testate italiane e straniere. Attualmente è giornalista free-lance. Vive tra Roma e Milano.

Città Eterna, Città Santa - Manuela Borraccino

Città Eterna, Città Santa

Guida alle tracce di Terra Santa a Roma

«Gerusalemme è dappertutto», come ha scritto il grande storico Franco Cardini, e questo grazie a un dialogo intessuto fin dal I secolo a.C. fra la civitas Judaeorum e la penisola dove la potenza romana si è sviluppata.

Lingua: Italiano
Numero pagine: 56
Formato: Libro illustrato
Anno di pubblicazione: 2015
ISBN: 978-88-6240-382-5

Editore: Edizioni Terra Santa

2011 L’anno che ha sconvolto il Medio Oriente - Manuela Borraccino

Il 2011 passerà alla storia come l’anno che ha sconvolto gli assetti di gran parte del Medio Oriente. Il libro ripercorre gli eventi secondo due precise prospettive. La prima è geografica: Tunisia, Egitto, Siria e Palestina sono le realtà analizzate più da vicino. La seconda è quella delle comunità cristiane che vivono in una condizione di stretta minoranza in contesto islamico.

2011. L’anno che ha sconvolto il Medio Oriente + Ponti non muri - Giorgio Bernardelli, Manuela Borraccino

2 libri in promozione + Dossier "In nome di Allah"

Condividi
email whatsapp facebook twitter google plusversione stampabile

Articolo aggiunto al carrello!

vai alla cassa continua la navigazione