Jeusset Gwenolé

Gwenolé Jeusset, frate francescano, ha vissuto per vent’anni in Costa d’Avorio, dove ha imparato a conoscere l’Islam dall’interno. Attualmente risiede a Istanbul, in una fraternità internazionale impegnata nel dialogo interreligioso. E’ stato il primo presidente della Commissione internazionale francescana per le relazioni con i musulmani.

Francesco e il sultano - Gwenolé Jeusset

Nel 1219 Francesco d'Assisi incontra il sultano d'Egitto a Damietta, sulle rive del delta del Nilo, mentre è in pieno svolgimento il bagno di sangue della quinta crociata. Un incontro di pace e benevolenza, che svela pienamente il suo significato oggi, a più di vent'anni dal grande incontro interreligioso di Assisi del 1986.

Lingua: Italiano
Numero pagine: 219
Formato: Libro
Anno di pubblicazione: 2008
ISBN: 978-88-16-40830-2

Editore: JACA BOOK

Itinerari spirituali in terre d’Islam - Gwenolé Jeusset

Chiamato a seguire Cristo alla scuola di Francesco d'Assisi, Gwenolé Jeusset haincontrato musulmani che l'hanno arricchito e disarmato al tempo stesso, rendendolo così più povero, più cristiano e più francescano.

San Francesco e l’Islam - Gwenolé Jeusset

È il 1219. Al seguito dei crociati viaggiano Francesco d'Assisi e Illuminato, due poveri frati armati di Vangelo e del desiderio di avvicinare i temuti Saraceni.

Lingua: Italiano
Numero pagine: 48
Formato: Libro illustrato
Anno di pubblicazione: 2009
ISBN: 978-88-6240-084-8

Editore: Edizioni Terra Santa
Collana: Tasselli

Condividi
email whatsapp facebook twitter google plusversione stampabile

Articolo aggiunto al carrello!

vai alla cassa continua la navigazione