Bernardelli Giorgio

Giorgio Bernardelli è giornalista della rivista del Pime Mondo e Missione. Collabora con Avvenire, quotidiano di cui è stato per anni vice-responsabile dell’informazione religiosa. Alla Terra Santa ha dedicato diversi libri tra cui la guida Terra Santa. Viaggio dove la fede è giovane (Ed. Ave, 2009). Sul sito www.terrasanta.net tiene la rubrica La porta di Jaffa in cui commenta l’attualità del Medio Oriente. Ha ideato e curato la mostra itinerante Giusti dell’islam sulle storie di alcuni musulmani che salvarono alcuni ebrei durante la Shoah.

Paolo VI destinazione mondo - Giorgio Bernardelli, Lorenzo Rosoli

Papa Montini fu il primo papa viaggiatore tra i popoli, pellegrino di pace e carità. Attraverso resoconti dell'epoca e testimonianze inedite di protagonisti, gli autori ci fanno vivere in presa diretta questi viaggi che hanno ridisegnato la geografia del cattolicesimo. 

Lingua: Italiano
Numero pagine: 144
Formato: Libro
Anno di pubblicazione: 2014
ISBN: 978-88-307-2230-9

Editore: EMI

2011. L’anno che ha sconvolto il Medio Oriente + Ponti non muri - Giorgio Bernardelli, Manuela Borraccino

2 libri in promozione + Dossier "In nome di Allah"

Terra Santa - Giorgio Bernardelli

Terra Santa

Viaggio dove la fede è giovane

Che cosa significa prendere in mano il Vangelo nella Terra Santa ferita di oggi?
L'agile volume - poche pennellate scritte nello stile più semplice e diretto possibile - rappresenta più che una guida un diario di viaggio di chi in Terra Santa c'è già stato. Soprattutto un libro pensato per un target giovane. Quello che difficilmente viaggia con la guida storico-biblica in mano, ma cerca forse un compagno di viaggio più umano, capace di far cogliere almeno le coordinate essenziali dei luoghi più significativi.

Lingua: Italiano
Numero pagine: 158
Formato: Libro illustrato
Anno di pubblicazione: 2009
ISBN: 978-88-8284-481-3

Editore: EDITRICE AVE

Libro illustrato   11,00 €Non disponibile
Ponti non muri - Giorgio Bernardelli

Ponti non muri

Cantieri di incontro tra israeliani e palestinesi

Il libro di Giorgio Bernerdelli racconta il dramma israelo-palestinese attraverso alcuni dei suoi temi-simbolo. Ma, nello stesso tempo, vuole mostrare come siano presenti, pur in mezzo a tante tensioni, significative esperienze di riconciliazione.

Condividi
email whatsapp facebook twitter google plusversione stampabile

Articolo aggiunto al carrello!

vai alla cassa continua la navigazione