Balducci Ernesto

Ernesto Balducci (1922-1992), sacerdote dell’ordine degli Scolopi, fonda nel 1958 la rivista Testimonianze, per dare voce alla dimensione della testimonianza di un nuovo cattolicesimo rispetto alla “dottrina”. Anticipatore delle grandi riforme della Chiesa avviate dal concilio Vaticano II, amico di Giorgio La Pira, Paolo VI, padre Turoldo, don Lorenzo Milani e Primo Mazzolari, viene condannato nel 1963 per apologia di reato in seguito alla difesa dell’obiezione di coscienza. Negli anni Settanta e Ottanta, diminuito il suo interesse per i temi della riforma ecclesiale, prende forma la cosiddetta “svolta antropologica”, l’impegno per la pace e per i più deboli, che porterà avanti anche tramite l’iniziativa delle Edizioni Cultura della Pace, fondate nel 1986.

La Chiesa - Ernesto Balducci

La Chiesa

Comunità profetica nel mondo e nella storia

Una riflessione coraggiosa e piena di speranza sulla Chiesa. Un “classico” ancora oggi di straordinaria attualità

Lingua: Italiano
Numero pagine: 224
Formato: Libro
Anno di pubblicazione: 2019
ISBN: 978-88-6240-631-4

Editore: Edizioni Terra Santa

Io e don Milani - Ernesto Balducci

Un piccolo gioiello ritrovato, questo libretto con cinque scritti di padre Balducci con a tema don Milani e la sua eredità educativa.

Lingua: Italiano
Numero pagine: 96
Formato: Libro
Anno di pubblicazione: 2017
ISBN: 9788892211162

Editore: SAN PAOLO

Condividi
email whatsapp facebook twitter google plusversione stampabile

Articolo aggiunto al carrello!

vai alla cassa continua la navigazione
In caso di ebook con DRM, al termine del processo di acquisto, entrando nell'area riservata, sarà reso immediatamente disponibile il download di un file "URLLink.acsm". Per avere il tuo ebook, dovrai prima installare il programma "ADOBE DIGITAL EDITIONS" (per scaricarlo, clicca qui).

Una volta installato questo programma, potrai aprire il file "URLLink.acsm". Il file può essere aperto un numero illimitato di volte, su 5 tuoi dispositivi.
Per saperne di più (WIKIPEDIA, clicca qui).

In caso di ebook senza DRM invece, il file non prevede alcuna prova di acquisto e potrà essere aperto liberamente su qualsiasi dispositivo.