Cortese Enzo

Enzo Cortese (1935) è sacerdote della Diocesi di Acqui Terme, licenziato (1960) e laureato (1969) presso il Pontificio Istituto Biblico di Roma. A partire dal 1962 ha tenuto corsi di Antico e Nuovo Testamento e di Teologia biblica sia in Italia (Acqui Terme, Roma, Milano, Torino) che all’estero (Gerusalemme, Argentina, Perù). In particolare, presso lo SBF di Gerusalemme ha insegnato a più riprese, chiudendo la sua docenza nell’anno accademico 2008-09 con un corso su Isaia 47-52.

Il tempo della fine - Enzo Cortese

Il tempo della fine

Messianismo ed escatologia nel messaggio profetico

Il volume raccoglie gli studi condotti dall'autore sul profetismo biblico, frutto della sua lunga esperienza di docente e di appassionato studioso della Sacra Scrittura

Lingua: Italiano
Numero pagine: 244
Formato: Libro
Anno di pubblicazione: 2010
ISBN: 978-88-6240-095-4

Editore: Edizioni Terra Santa
Collana: Analecta

Condividi
email whatsapp facebook twitter google plusversione stampabile

Articolo aggiunto al carrello!

vai alla cassa continua la navigazione
In caso di ebook con DRM, al termine del processo di acquisto, entrando nell'area riservata, sarà reso immediatamente disponibile il download di un file "URLLink.acsm". Per avere il tuo ebook, dovrai prima installare il programma "ADOBE DIGITAL EDITIONS" (per scaricarlo, clicca qui).

Una volta installato questo programma, potrai aprire il file "URLLink.acsm". Il file può essere aperto un numero illimitato di volte, su 5 tuoi dispositivi.
Per saperne di più (WIKIPEDIA, clicca qui).

In caso di ebook senza DRM invece, il file non prevede alcuna prova di acquisto e potrà essere aperto liberamente su qualsiasi dispositivo.