27.11.19 – Aperitivo d’Autore

MERCOLEDÌ 27 NOVEMBRE 2019 ore 18.30

presso Libreria Terra Santa presentazione del libro:

QUMRAN SEGRETO
Manoscritti, archeologia e mito di un luogo che fa ancora discutere

di Massimo Centini
(Edizioni Terra Santa)


ne discutiamo con l’Autore

Massimo Centini
antropologo delle religioni

I manoscritti di Qumran e le tematiche connesse, indubbiamente colme di mistero, offrono una campionatura di luoghi comuni, difficilmente sradicabili dall’opinione maggiormente diffusa.

Massimo Centini, partendo dalle nuove acquisizioni scientifiche di circa 800 manoscritti trovati nelle grotte tra il 1947 e il 1956, racconta i fatti in modo avvincente e a tutti comprensibile, mettendo sul terreno della realtà storica questioni ancora aperte: com’era organizzata l’élite giudaica di studiosi della Legge che là risiedeva? In che cosa consisteva il loro sapere segreto? Giovanni Battista e Gesù appartenevano a queste comunità?

Al termine della presentazione aperitivo offerto ai partecipanti.

PER INFORMAZIONI:
Libreria Terra Santa
Tel. 02.34.91.566
info@libreriaterrasanta.it


Qumran segreto - Massimo Centini

Qumran segreto

Manoscritti, archeologia e mito di un luogo che fa ancora discutere

800 manoscritti trovati nelle grotte, tra il 1947 e il 1956, raccontati da Massimo Centini in modo avvincente e a tutti comprensibile.

Condividi
email whatsapp facebook twitter telegram versione stampabile

Articolo aggiunto al carrello!

vai alla cassa continua la navigazione
In caso di ebook con DRM, al termine del processo di acquisto, entrando nell'area riservata, sarà reso immediatamente disponibile il download di un file "URLLink.acsm". Per avere il tuo ebook, dovrai prima installare il programma "ADOBE DIGITAL EDITIONS" (per scaricarlo, clicca qui).

Una volta installato questo programma, potrai aprire il file "URLLink.acsm". Il file può essere aperto un numero illimitato di volte, su 5 tuoi dispositivi.
Per saperne di più (WIKIPEDIA, clicca qui).

In caso di ebook senza DRM invece, il file non prevede alcuna prova di acquisto e potrà essere aperto liberamente su qualsiasi dispositivo.