Edizioni Terra Santa

>>
Cerca in

Hai difficoltà a trovare ciò che cerchi?
Prova con la Ricerca Avanzata

Newsletter | | Contattaci

Bartolomeo Pirone


Libri dell'autore


Bartolomeo Pirone

In nome di Dio misericordioso

L'Autore offre al lettore i tratti essenziali e peculiari di ciò che della misericordia si canta nel Corano, nella sunnah e nella tradizione islamica in generale. Un libro prezioso, accurato e illuminante che aiuta a individuare nell'amore e nella misericordia il principio che musulmani e cristiani condividono per discernere ciò che è buono.

Libro 19,90 17,00

ordina

Bartolomeo Pirone

Iran

Una guida che propone una scelta di siti “imperdibili”, suddivisi in quattro itinerari: l’Iran nord-occidentale, l’Iran occidentale, l’Iran sud-occidentale e l’Altopiano centrale. 

Libro 18,00 15,30

ordina

Bartolomeo Pirone

Sotto il velo dell'islam (II ed.)

Tramite un rimando continuo al Corano e alla tradizione fondata sui “detti” del Profeta, l’Autore ci conduce attraverso gli aspetti principali della tematica familiare in ambito islamico: fidanzamento, contratto matrimoniale, rapporti sessuali, nascita ed educazione dei figli, contraccezione, aborto, divorzio, poligamia, uso del velo. Con la perizia dello studioso, offre uno sguardo puntuale e preciso su argomenti che toccano l’essere umano nel suo quotidiano, facendo anche chiarezza su questioni a volte trattate con superficialità.

19,90 17,00

ordina

Bartolomeo Pirone

Storia universale

Della vita di Agapio, storico arabo-cristiano morto forse nel 945, si conosce molto poco. Si ritiene che sia stato vescovo di Gerapoli, meglio conosciuta tra gli Arabi sotto il nome di Manbiğ. La sua Storia Universale, che qui presentiamo per la prima volta in traduzione italiana, è stilata sul canovaccio di una attenta cronaca che, partendo dai tempi di Adamo, si arresta al 780, da lui indicato come ultimo anno del regno di Leone IV, imperatore bizantino.

Libro 39,50 33,50

ordina

Bartolomeo Pirone

Vite di santi egiziani

EDIZIONE ECONOMICA. Il volume riunisce le traduzioni di “vite” di santi egiziani che l’Autore ha eseguito nella sua lunga carriera accademica a partire da manoscritti antichi, soprattutto in arabo: Macario, Massimo e Domezio, Mosè il Nero, Paolo di Tamma, Anbā Bishoy, Arsenio, Apollo e Phib.

Libro 19,50 16,50

ordina